Durante il periodo estivo vista la calura non rimane cosa migliore per una fuga sui torrenti del nostro appennino per una boccata di aria fresca e per insidiare la regina delle acque chiare ovvero i salmonidi che lo popolano...
Armata la mia amata Xantia con l'affidabile SX1 e lo SpinFluo ideale per acque chiare e diretto sulle ferrate, come esche la scelta cade sempre sugli affidabili rotanti misura 2/3 della serie Spinner AG e Spinner VB e per i momenti di poca attività la scelta è sul silicone sui Fat Trout Worm della linea Slurp irresistibili innescati a wacky.
Cominciando a sondare le varie buche, le catture non si fanno attendere e strepitose e colorate fario non si fanno attendere, con le loro fughe e salti funambolici ci rendono momenti di pura adrenalina.
Durante tutta la giornata otteniamo numerose catture alternando i rotanti nei momenti di più attività, al silicone strepitoso in quei momenti che le nostre trote si dimostravano un po’ apatiche.
A conclusione della nostra giornata ancora una volta la nostra attrezzatura Rapture si è dimostrata strepitosa garantendoci combattimenti che ci facevamo avvertire tutte le fughe e salti della regina dei torrenti, oltre ad aver trascorso una fantastica giornata al fresco...
Marco Iseppi